Torna alla Home
  giovedì 21 settembre 2017 ore: 19:35
 

Il dott. Claudio Pascucci si è laurato in Psicologia, Indirizzo Clinico e di Comunità nel 2003 presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino, con la tesi in “Psicosomatica” con il titolo “Cefalea Tensiva e Biofeedback”.

Specializzato con il massimo dei voti e lode in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso l’Istituto Watson di Torino. Ha partecipato al corso di specializzazione “Il Biofeedback nei disturbi psicosomatici” Presso l’Università di Padova.

E' inscritto presso l'albo degli Psicologi della regione Campania al numero 2495 e nel registro dei consulenti professionali del tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi (AV). E' abilitato all'esercizio della professione.

Nel 2008 è Assistente universitario (Cultore della materia) in “Psicologia delle Organizzazioni” presso l'Università degli Studi ”Carlo Bo” di Urbino, Facolta di Psicologia, Corso di Laurea in Scienze Psicologiche del Lavoro.


Esperienze Formative e Professionali


Giugno 2009 - Ariano Irpino (AV)
Socio fondatore e Vicepresidente della cooperativa sociale Magnolia.

Anno 2007/2008 Sede Enaip - Domodossola VB
Consulenza professionale per l'attività di coordinamento e selezione del personale per l'ammissione al corso di operatore socio sanitario. Analisi delle competenze tecniche e psicologiche-comportamentali attraverso test attitudinali e colloqui esplorativi.

Anno 2007 - Torino (TO)
Collaborazione e Tirocinio di specializzazione presso l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Battista – “Le Molinette” di Torino - Reparto di Neurologia 2 – Centro Cefalee. Si è occupato di Sostegno Psicologico, Trattamento non Farmacologico delle Cefalee Primarie e Ricerca.

Anno 2006 - Sede Enaip - Borgomanero (NO)
Consulente area gestione e sviluppo Risorse Umane
Consigliere di Bilancio di Competenze:
Analisi delle competenze tecniche e comportamentali attraverso colloqui esplorativi e somministrazione di tests psico-attitudinali.
Analisi dei fabbisogni formativi e individuazione di percorsi didattici.
Progettazione interventi formativi innovativi di sviluppo delle capacità personali (“empowerment”).
Pianificazione di percorsi professionali e di sviluppo di carriera.
Orientamento ed individuazione di percorsi di accesso all’impiego.
Accompagnamento al cambiamento lavorativo e alla ricerca di occupazione.

Anno 2005/2006 - Centro Clinico EDA, E.D.A.onlus - Torino
Associato e volontario presso l’ E.D.A. onlus Torino, associazione di informazione e sostegno per pazienti sofferenti di disturbi alimentari. Conduttore di gruppi di sostegno.

Anno 2005/2006 - San Maurizio Canavese (TO)
Tirocinio di specializzazione presso l’Ospedale “Fate Bene Fratelli” San Maurizio Canavese (TO) nel reparto di PSICOGERIATRIA.
Somministrazione Test, Gruppi di Riattivazione Cognitiva, Sostegno Psicologico e coordinamento gruppi di rilassamento.

Anno 2004/2005 - Torino
Tirocinio post laurea presso l’istituto Watson s.a.s. di Torino, Centro di Psicologia e Psicoterapia specializzato nel trattamento dei disturbi d’ansia.
Attività svolte: sostegno psicologico e psicoterapeutico individuale e di gruppo, coaching aziendale, Assessmant Psicofisiologico.

dott. Claudio Pascucci
Via C. Battisti, 21
83055 Sturno (Avellino)
Tel. 0825.448942

studio@claudiopascucci.it

Il dott. Pascucci riceve dal lunedi al venerdi dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

E' richiesta la prenotazione chiamando il numero 0825.448942
dott. Clauidio Pascucci © 2009 - Informazioni legali e termini d'uso